Fassa Hotel

Gastronomia in Val di Fassa

Una vacanza in Val di Fassa vuol dire anche gustare i piatti tipici della cucina trentina e nello specifico di quella ladina. Fatevi stuzzicare dai numerosi ristoranti in tipico stile montano che vi accoglieranno in un ambiente raffinato e tradizionale, ma al tempo stesso con particolare attenzione ai dettami della modernità.
L’offerta enogastronomica locale è un viaggio attraverso il gusto e i sapori della tradizione della Val di Fassa, un’emozione culinaria da non perdere. Alcuni ristoranti aderiscono al marchio “Tipica Osteria Trentina”, che certifica la provenienza trentina dei prodotti usati dagli chef. Un altro famoso marchio è quello della “Strada dei formaggi delle Dolomiti”. I ristoranti che vi aderiscono si impegnano a valorizzare e presentare nei loro menu i prodotti caseari e i prodotti di nicchia del territorio. Sono tipici della Val di Fassa il famoso Puzzone di Moena dal sapore e dall’odore inconfondibili e il Nostrano di Fassa, saporito e deciso, prodotto a Campitello.

Simposio Top Wine 2950

Il rifugio Maria del Sass Pordoi a 2950 m s.l.m. (come ricorda il nome dell’evento) ospita annualmente questa rassegna enogastronomica. Il biglietto di partecipazione comprende andata e ritorno in funivia dal Passo Pordoi, la degustazione, il bicchiere e il cavatappi con il logo della manifestazione.

www.canazei.org